Feci con un pò di sangue

Salve dottori, stamattina a causa di un mal di pancia sono andata in bagno e ho notato nelle feci dall'aspetto non sano (mezze dure, mezze molli e di un colore strano) un po' di sangue sopra..ha fatto un po' male la defecazione ma non so se il motivo sia quello..non riesco nemmeno a capire la causa del mal di pancia siccome ieri non avevo mangiato quasi niente ma solo un po' di formaggio in serata..io sono una persona che soffre molto spesso di gonfiore addominale, ansia e stitichezza infatti non vado spesso in bagno e quando vado a volte sono a caprine..dovrei preoccuparmi? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione. Da come descrive è sangue di provenienza emorroidaria da sforzo defecatorio,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)