Defecazione e sangue

gentili dottori ho 27 anni e da qualche tempo all'atto della defecazione nella parte esterna dell'ano provo bruciore, ma questo mi succede solo alla prima espulsione poi il bruciore si attutisce alla fine della defecazione! spesso tutto ciò è accompagnato da perdite di sangue rosso vivo che mi capita o per un paio di giorni di seguito e poi smette o ad intervalli più ampi! qualche tempo fa mi è anche capitato che all'atto della defecazione abbia notato del muco!premetto che entrambi i miei genitori soffrono di emorroidi, io comunque sono molto preoccupata!Vi ringrazio in attesa di risposta e Vi saluto con stima
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
il quadro che descrive potrebbe far pensare alla presenza di na ragade anale. Tuttavia la diagnosi deve essere fatta attraverso una visita. La invito pertanto a contattare il suo medico curante che, in caso di necessità potrà suggerirle uno specialista coloproctologo su Napoli.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente,
per quanto ci descrive la presenza di emorroidi e' una delle ipotesi piu' probabili, ma e' evidente che altre patologie a carico della regione anale e/o rettale (ragade? proctite?) non possano essere escluse senza una visita diretta da parte di uno Specialista Chirurgo (o Proctologo), anche in considerazione della fuoriuscita di muco che lei stessa ci ha segnalato.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività della risposta, oggi stesso mi rivolgerò al mio medico curante! Con Ossequio