Diarrea persistente

Buongiorno, scrivo in merito al fatto che è da circa un mese (3 settimane circa) che ho problemi intestinali.

Puntualmente da una ventina di giorni mi capita di fare diverse evacuazioni, la prima evacuazione la mattina è assolutamente normale, feci nella norma per colore forma e consistenza, dopodichè mi capita sempre di dover effettuare altre evacuazioni completamente liquide nell'arco della giornata (circa 1-2 volte al giorno) da ormai 3 settimane.

aggiungo che non è nulla di improvviso e violento, mi capita sistematicamente di avvertire lo stimolo e nel momento di evacuazione ci sono feci completamente liquide, al contrario di quelle della mattina.

non ho febbre né dolore, mi sembra di seguire un'alimentazione abbastanza equilibrata, assumo da circa 1 anno paroxetina 20 mg per disturbi di insonnia, ma non mi ha mai dato problemi intestinali. ho 23 anni.

grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
i sintomi potrebbero essere riferiti ad una sindrome dell'intestino irritabile. ne parli con il curante o con un gastroenterologo.