La ragade possa creare problemi

Salve, ho fatto una visita da un proctologo descrivendogli della difficoltà a defecare e dell'aiuto dato dal dito, dopo rettoscopia, mi ha diagnosticato una ragade. Non mi ha detto della gravità o meno della cosa, ma chiesto se preferivo operarmi o tentare una cura. Ho scelto una seconda strada ed utilizzato le pomate luan e dermovitamina proctare per 20 giorni, ma senza nessun miglioramento. Ho risentito il dottore telefonicamente e mi ha detto di intervenire con operazione. Purtroppo, ripeto, il dottore non mi ha detto della gravità della ragade e, quindi, non so se la scelta di operare o meno sia la più giusta o ci sia la possibilità di continuare la cura e se questa cura sia la più giusta. Comunque, in generale ho problemi a defecare con dolore/bruciore a volte dolore addome alto destro, non vado in bagno sempre e non sempre svuoto completamente. Mi chidevo, inoltre, se la ragade possa creare problemi di durezza/erezione del pene. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ha male può compromettere l'attività sessualè. Esistono altre terapie non chirurgiche.Può sentire una seconda opinione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto voglio ringraziarla per la risposta. Si tratta di dolore e bruciore e non ho perdite di sangue. In attesa di trovare un secondo specialista per ulteriore parere prima di scegliere la strada dell'operazione non disdegno altre risposte/suggerimenti da lei o suoi colleghi che frequentano il forum.