17 anni ed è da un paio di anni che mi sono accorto di avere le emorroidi

Salve, sono un ragazzo di 17 anni ed è da un paio di anni che mi sono accorto di avere le emorroidi, però non avendomi mai causato fastidi o disturbi non mi sono mai preoccupato. Non accuso dolori neanche adesso però vorrei trovare un rimedio. Nel mio caso specifico sono sia esterne e si presentano come piccole protuberanze di colore violaceo, sia interne e sono di dimensioni maggiori e vengo fuori solo dopo aver defecato. Inoltre in qualche rara occasione mi è capitato di trovare del sangue sulla carta igienica. Ho sempre praticato sport, in particolare il nuoto a livello agonistico, eccetto quest'ultimo anno, e penso di seguire una dieta abbastanza equilibrata mangiando sempre carboidrati a pranzo, molta carne e verdura e frutta ad ogni pasto, inoltre mangio davvero pochi dolci e non bevo bevande gassate, succhi e affini. Vorrei qualche consiglio per poter eliminarle sia che riguardi l'utilizzo di medicinali che una variazione sulla dieta e lo stile di vita.
Cordiali saluti.
Leonardo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'unico possibilità di "eliminare le emorroidi" come lei chiede è di sottoporsi ad un intervento chirurgico, cosa davvero poco probabile vista la sua giovane età. Pertanto il primo passo è la valutazione della sua situazione mediante una visita diretta da parte del proctologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Rossi farò una visita come lei mi consiglia.