Incontinenza?

A maggio dello scorso anno ho avuto un problema di emorroidi con rettoragia durata solo poche ore. Da allora ho modificato la mia alimentazione per aiutare l'intestino ad evacuare sempre in modo normale e morbido. Infatti ciò accade, vado in bagno ogni 2-3 giorni (dalla nascita) però in modo tranquillo. Da prima dell'estate ho notato che recandomi in bagno anche dopo l'evacuazione e pulendomi con la carta igienica la trovo sempre sporca, non tanto però. Questa cosa accade solo il pomeriggio dell'evacuazione e poi non piu.

Questo disturbo è provocato dal fatto che ho sofferto di emorroidi? C'è qualcosa da fare? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile stabilire il motivo del disturbo che riferisce senza una visita diretta. Chieda una consulenza proctologica.

Dr. Roberto Rossi