Emorroidi causate dalla diarrea

Gentili Dottori,
Ad agosto ho avuto una diarrea acuta che mi ha a sua volta provocato delle emorroidi interne. Dal punto di vista gastroenterologico ho fatto tutti gli accertamenti necessari, in particolare mi è stata confermata la diagnosi di emorroidi a seguito della colonscopia. Inoltre mi è stata prescritta opportuna terapia e adesso sto bene, evacuando in modo regolare due volte al giorno. Quindi, diciamo che la causa è stata eliminata. A detta del gastroenterologo sono delle emorroidi interne modeste, senza prolasso, tanto che non mi ha nemmeno prescritto una terapia. A seguito di consultazione con il medico di base ho preso una crema per emorroidi del tutto naturale accompagnato da attività fisica, cosa che io faccio da sempre. Rispetto all'inizio, la sintomatologia è notevolmente diminuita... potrei dire che non sento quasi nulla. Ho solo un leggerissimo fastidio dopo che vado di corpo che poi svanisce subito. Secondo voi è sufficiente lasciar che guariscano da sole anche senza crema? Ho pensato che forse quando metto la crema con il dito le infiammo un pochino. Vi ringrazio per la disponibilità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di si, prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Va bene, grazie mille del consulto.