Una colonscopia un clisma opaco

Salve,mi chiamo Roberto,mi e' stata riscontrata un'infiammazione al retto del colon aspecifica dopo aver effettuato una colonscopia un clisma opaco a doppio contrasto e infine pochi giorni fa' una rettoscopia con biopsia.Sempre con lo stesso risultato.In questo momento sto' abbastanza bene se non altro di avere l'ano infiammato.La domanda e' viene causato dalla mucosa che magari e' ancora infiammata o altro.Per la cura ho usato asacol supposte da gr.1 x1 alla sera,fermenti lattici.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi scusi ma il suo quesito non e' chiaro... Le hanno diagnosticato un malattia infiammatoria del retto? O un'infiammazione della regione anale? Cosa dice il referto della biopsia? L'Asacol le e' stato prescritto da un Medico oppure e' stata una sua decisione? Mi scusi se sono io a farle un po' di domande, ma ci servirebbe qualche informazione in piu' per capire meglio qual'e' la sua attuale condizione e darle eventualmente un consiglio...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Si mi hanno diagnosticato una infiammazione al retto,la biopsia dice mucosa con lieve flogosi cronica.Per la cura e'il dottore che la prescritta.Io ad ora ho anche la regione anale rossa(infiammata)e la domanda era se l'infiammazione che ho al retto crea anche un'infiammazione all'esterno,se la risposta e'affermativa volevo sapere come curarla.
Grazie e distinti saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Posso dirle che la terapia che sta facendo e' adeguata alla malattia infiammatoria cronica che le hanno diagnosticato. Per quanto riguarda invece quello che descrive a carico della regione anale deve necessariamente farsi visitare dal Medico, perche' soltanto "vedendo" sara' possibile farsi un'idea precisa di cosa le sia accaduto e quindi darle adeguate indicazioni sull'eventuale terapia.
Cordiali saluti