Gonfiore al fondo schiena

Salve, da un paio di giorni ho un gonfiore di forma più o meno sferica al fondo schiena, precisamente all'inizio del lato sinistro del solco intergluteo. Mi provoca dolore se mi siedo o mi sdraio in determinate posizioni, e moderato dolore al tatto.
Cosa potrebbe essere?
Attendo risposta in attesa di un consulto dal mio medico curante, grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Una cisti pilonidale ad esempio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it