Sangue durante espulsione feci

Buongiorno
Mio marito è da circa 10 gg che ha del sangue rosso vivo sulla carta igienica dopo l'espulsione delle feci.
Ieri sera però è stato più abbondante del solito lui dice che quando si è pulito sembrava e esse il ciclo mestruale.
Non ha dolore o fastidio
È sempre stato stitici e si scarica sempre con difficoltà e con feci dure.
Mi preoccupa la cosa
Cosa potrebbe essere ?
Ha sofferto di emorroidi ma aveva dolore
È successo un paio di volte negli scorsi anni di avvertire un dolore molto forte all ano che scolari a defecando
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Deve innanzitutto cercare di regolarizzare l'emissione delle feci, devono essere più morbide possibili. Deve modificare la dieta assumendo fibre e bevendo molta acqua. Se necessario può aiutarsi con blandi lassativi. Non deve assolutamente sforzarsi quando va al bagno. Una volta modificato l'alvo, se il sintomo persiste le consiglio di eseguire una visita proctologica ambulatoriale.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Proprio oggi durante evacuazione è uscita una pallina poi rientrata poco dopo
Presumo siano emmoroidi interne ?
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
E' possibile.