Ragade

Buongiorno,
Volevo un consulto riguardo una pallina che mi sono accorta di avere esternamente proprio vicino l'ano. Al tatto mi sembra morbida e al momento non mi procura dolore ma solo un leggero prurito. Aggiungo che ho il ciclo quindi potrebbe essere collegata a questo fattore? In farmacia mi hanno dato Antrolin. Spero si riassorba. È davvero una ragade secondo lei? Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Se la sensazione è quella di una pallina senza altri sintomi associati (ad. es bruciore) è difficile che sia una ragade, penso più ad un'emorroide. Inoltre utilizzare farmaci senza prima essere stati visitati è abbastanza imprudente. Le consiglio di farsi visitare dal suo medico o da un proctologo.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta dottore. Ho pensato di recarmi in farmacia perché mi sono fatta prendere dall'ansia non essendomi mai capitato. Cercando un po' sul web ho associato il mio caso a una "marisca" in quanto ripeto non ho dolore né fastidi. Ma la cosa mi crea disagio e spero davvero che vada via in qualche modo. Appena possibile andrò da un proctologo. Lei pensa che sia risolvibile la cosa? Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Nulla di grave. Non si fidi mai di quello che trova su internet, altrimenti la laurea in medicina sarebbe inutile, non crede?
[#4]
dopo
Utente
Lei ha assolutamente ragione solo che nell'attesa della visita ho provato a cercare un po' sul web, capendoci poco ovviamente poichè alcune diagnosi si assomigliano molto. Vorrei solo chiederle se secondo lei dovrei smettere di applicare la crema mentre aspetto di fare la visita che spero di poter fissare entro questa settimana, Al momento non mi ha apportato alcun miglioramento (non si è ridotta) ma sicuramente è molto presto aspettarsi un risultato dopo due giorni. La ringrazio ulteriormente per l'attenzione.
[#5]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
La crema che le hanno dato serve principalmente nelle ragadi, ma se lei non dovesse avere una ragade penso serva a poco...
[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore. Ma pensa che si possa eliminare il problema? Si riassorbe? Perché davvero è una cosa che mi provoca molta ansia soprattutto perché la visita con il proctologo non sarà immediata. Secondo lei si tratta di emorroidi dunque? Ripeto che nn ho alcun dolore.. è un pezzettino di carne rosa nell'ano che fuoriesce soprattutto facendo pressione. Non c'è una crema che potrei iniziare a prendere?
[#7]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9