Post intervento

Gentili dottori volevo un vostro parere.
Ieri sono stato operato per emorroidi di emorroidectomia sec. Milligan morgan con ligasure di cui sono stato dimesso oggi.
Appena tornato a casa ho defecato e subito dopo ho cominciato ad avere dolori.
Al momento della defecazione ho perso sangue rosso vivo.
Al momento quando vado a pulirmi con la carta igienica vedo piccole traccia di sangue un pochino più scuro..credo che fuoriesce in modo automatico dall'ano.
Volevo chiedere se è normale tutto questo?
Il medico che mi ha dimesso mi ha prescritto tachipirina 1000 tre volte al giorno
Celevis pomata mattina e sera.
Ma a quanto pare il dolore persiste.
Avete per favore dei consigli per alleviare il dolore?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore per il dolore può prendere della pomata "LUAN" che è un anestetico locale introducendolo nell'ano con lo specifico introduttore. La pomata scende dall'ano verso l'esterno e determina una anestesia locale.
Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottor Gerunda continuo ad avere dolori/bruciore dopo evacuazione che si prolungano per diverse ore.
Ho notato che soprattutto negli ultimi giorni ho dolore nella parte finale dell’osso sacro con indolenzimento anche alle gambe.
E normale?
Grazie.
[#4]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore il dolore postoperatorio dopo un intervento emorroidectomia sec.Milligan Morgan e' normale e può persistere anche fino a 2 - 3 settimane,in genere dipende da quantita' e dalle dimensioni dei noduli asportati quindi dall'entita' delle ferite. Dopo aver evacuato metta il sede in acqua fredda con amuchina e rimanga per una decina di minuti. Questo dovrebbe ridurre il fastidio. Usi poi l'anestetico per alleviare il disturbo. cari saluti
Gerunda
[#5]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor Gerunda.