Regolare intestino

Vorrei esporre il mio problema. Sono sempre stato poco regolare ad andare di corpo.
Ho fatto alcuni anni fa anche una colonscopia e aveva rilevato emorroidi interne erose.
Da alcuni giorni ho assunto activia, bastoncini di crusca, prugne secche e kiwi.
Diciamo che prendendo piu' tempo prima di andare a lavorare ho iniziato ad essere regolare.
Da qualche giorno sento un dolore nella parte destra della pancia in basso.
Se vado di corpo sento dolore all'ano e sangue rosso vivo. Questo problema mi accompagna a periodi alterni da sempre.
Le emorroidi e le ragadi sono state sempre un po presenti nella mia vita.
Questo dolore che sento soprattutto la sera puo' essere dovuto alle troppe fibre che ho assunto? se non prendo le fibre pero' non vado di corpo. Quindi cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di dolore addominale da meteorismo e sanguinamento da ragade/emorroidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok però come devo fare per andare di corpo? Sono due giorni che non vado, stamattina ho bevuto acqua tiepida, un kiwi e biscotti integrali. Sono a casa tranquillo ma non mi viene lo stimolo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma delle bustine di polietilenglicole
[#4]
dopo
Utente
Ho notato che le feci sul fondo del gabinetto perdono un po di "colore"nel senso che l'acqua intorno alle feci si colora di giallo/marrone. Significa qualcosa di preoccupante?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no !