Prurito anale

Salve vorrei esporre il mio problema di prurito anale prevalentemente dopo evacuazione la mattina.è circa un mese che ho questo problema anche se prima era di maggiore intensità.quando vado in bagno la mattina avverto questo prurito nn forte ma fastidioso che spesso si placa dopo essermi lavato.ho usato due prodotti il proctolin e il proctis che mi danno sollievo ma la mattina seguente si ripete il fastidio spesso se sto seduto fermo o se nn faccio molti movimenti durante la giornata il fastidio nn lo avverto nemmeno mentre se faccio una passeggiata o un'altra attività si.premetto che ho una prostatite abatterica e nn so se c'entri qualcosa visto che nn ci sono batteri.ho effettuato da poco tutti gli accertamenti per la prostatite ossia urinocultura esami urine ricerca mycoplasma test diretto clamydia risultato tutto negativo la spermicultura nn l ho fatta in quanto mi è stato detto che per vedere la presenza dei batteri bastavano le indagini precedenti.di corpo vado regolarmente e le feci variano da un po di diarrea una leggera stitichezza a normali.vorrei sapere secondo voi a cosa è dovuto questo prurito anale e se mi consigliate qualche rimedio.grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbero essere emorroidi ma e' tutto da vedere. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.n avverto dolori me ostruzioni quando vado in bagno solo questo altalenante prurito nn interno ma appena fuori l orefizio anale.il colore delle feci è normale solo sulla carta igienica risulta spesso di colore giallo chiaro.nn è un prurito costante anzi la mattina dopo sveglio è come se nn avessi nulla è dopo la defecazione che inizia.avete qualche consiglio su cosa fare e cosa può essere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233