Non so se è normale

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto per una "scoperta" che ho effettuato stamane che mi ha preoccupato non poco. Ho scoperto inserendo un dito nell'ano che quando " do la spinta" per evacuare si gonfia una specie di sacca che sembra contenere feci aldilà della pelle che comprime in parte il retto è una cosa fisiologica o è una cosa allarmante? Mica può arrivare a chiudere del tutto il retto? Sono in ansia per questa cosa grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente è normale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore per la mia eccessiva necessità di spiegazioni mi potrebbe spiegare in che senso é normale?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descirzione non corrisponde a un reperto patologico.Prego.