Sanguinamento e taglio ano

Buongiorno so che può sembrare assurdo ma ieri ho avuto un problema . Premetto che io soffro di feci dire molto spesso e a volte trovo una macchiolina di sangue sulla carta igienica . Ma ieri ho avuto per la prima volta un rapporto anale ( nn c è stata penetazione completa ) senza lubrificante pultroppo . E ho sentito un leggero dolore. Vado in bagno faccio il bidè e vedo del sangue che fuoriusciva dal ano . Così ho messo disinfettante e crema proctolin ed è passato il sanguinamento . stamattina vado in bagno e avevo le feci normali leggermente dure e a parte il dolore leggero medio nel defecare , ancor ho notato che sanguinava ( meno di ieri ) così ho fatto come ieri bidè e crema . Dopo alcune ore dopo aver pranzato con fibre e frutta sono andata e le feci erano morbide infatti non c è stato sanguinamento . Come fare a curare questo taglietto ?nn so se sia all interno dell ano o sull'apertura
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è necessità di cura in quanto si rimarginerà spontaneamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)