Feci e ansia

Buongiorno ieri ho effettuato nuovamente una visita dal gastroenterologo per gar valutare la pancia e far leggere gli esami del sangue e l'ecografia all'addome.Tutto ampiamente nella norma solo la colecisti disformica.
Ma io continuo ad avere dubbi sulla consistenza delle feci che in questo periodo rispetto all'estate trovo più tenere.
Alvo regolare 1 volta al giorno,le feci si presentano di un colore marron normale la forma di un serpente,lisce che non si sciolgono nell'acqua ma che la loro consistenza rimane tenera e non dura.
Andare al bagno è un supplizio mi sale un'agitazione con 130bpm e spero sempre di evacuare feci meno tenere così da scacciare da me l'idea della presenza di qualche grave patologia.
Ma come devono essere queste feci?
HELP
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra che non riesca ad allontanare tale paura visto che è da oltre un anno che ha postato un consulto analogo (e il sottoscritto l'ha tranquillizzata)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore e chiedo scusa,ma la paura di avere una patologia oncologica è più forte.
È dura vivere con questo timore,probabilmente dovuto alla scomparsa di mio cognato proprio per una patologia analoga.Ieri sera le feci erano formate,al bagno vado 1volta al dì,non noto tracce di sangue,al mattino tanta aria nella pancia che và scemando durante la giornata,non cali di peso,solo l'appetito è calato(ma una volta seduto a tavola mangio)forse per l'agitazione e proprio questa agitazione a volte mette in moto uno stato che fatico a controllare.
Eco addome superiore parla di:
FEGATO REGOLARE PER VOLUME ED ECOSTRUTTURA,ESENTE DA LESIONI FOCALI CISTICHE O SOLIDE
VIE BILIARI INTRA ED EXTRAEPATICHE NON DILATATE
COLECISTI ALLUNGATA DISMORFICA ALL'INFUNDIBOLO,ALITIASICA,A PARETI REGOLARI
PANCREAS,L'ASSE PORTO-SPLENICO,LA MILZA ED ENTRAMBE I RENI SONO REGOLARI PER VOLUME,DECOSTRUTTURA E MORFOLOGIA
AORTA ADDOMINALE REGOLARE PER CALIBRO E DECORSO
ASSENZA DI LINFONODI PATOLOGICI PANADDOMINALI E PELVICI
VESCICA NORMOESPANSA
PROSTATA ESAMINATA PER VIA SOVRAPUBICA É REGOLARE PER VOLUME MORFOLOGIA ED ECOSTRUTTURA.
Esami del sangue effettuati a maggio
ALT(GPT) 11
FERRITINA 32.6
PROTEINE TOTALI 7.5
CREATININA 0.94
GLUCOSIO 68
COLESTEROLO 158
HDL 56
TRIGLICERIDI 50
GLOB BIANCHI x10^3/ul 4.78
GLOB ROSSI x10^6/ul 4.89
EMOGLOBINA 14.7
EMATOCRITO % 44.9
NEUTROFILI % 55.7
LINFOCITI % 30.1
MONOCITI % 9.4
BASOFILI % 1
EOSINOFILI % 3.8
PIASTRINE x10^3_ul 237
MARKERS EPATITE NEGATIVO
HIV NEGATIVO.
Non disturberò più ed al limite cercherò di valutare l'ansia.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, non vedo problemi.