Escrescenza anale preoccupante

Salve sono una ragazza di 23 anni. Da qualche anno a questa parte ho sempre avuto un escrescenza anale a cui non ho mai dato peso fino a ieri. Ho letto che potrebbe essere una cresta di gallo da hpv. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere visto che non ho mai avuto rapporti anali. Ma si ho avuto rapporti normali nel passato anche non protetti. Questa pallina non mi ha mai dato problemi, non e dolorosa ed e di colore rosa. Solo ultimamente noto che durante la pulizia quest'ultima sanguina un po, magari per lo sfregamento. Volevo chiederle, questa pallina e davvero una cresta di gallo secondo lei? E vero che ho possibilità di sviluppare il cancro all'ano? E pericolosa? Dovrei toglierla? Scusi le domande ma sono molto preoccupata. Da chi dovrei farmi controllare? Il ginecologo può toglierla? Aggiungo anche che ho fatto un pap test l'anno scorso ed e tutto ok non so se questo può avere attinenza con la pallina. Attendo vostra gentile risposta e vi ringrazio moltissimo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Dovrebbe eseguire una visita proctologica, così è impossibile capire di cosa si tratti.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere e tempestiva risposta dottore. Senza meno effettuero una visitica proctologica il prima possibile, ma nel frattempo volevo sapere: se davvero fosse un condiloma, è possibile che io sviluppi un tumore all'ano e al retto? Davvero i condilomi sono cosi pericolosi? Scusi ma sono un tipo molto ansioso e non posso fare a meno di pensare a tutte le conseguenze.
La ringrazio in anticipo e le porgo i miei cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Si, se fosse un condiloma. Ma non è detto che lo sia e non lo potrà sapere prima di essere visitato da uno specialista. Inutile farsi prendere dall'ansia senza prima essere sicuri di quello che si ha.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la sua prontissima risposta. Approfitto della sua gentilezza per porle un ultima domanda: possibile che in tutti questi anni non mi abbia mai dato problemi se fosse un condiloma? Se aspetto un altro mese prima della visita( prima il dottore non puo) potrebbe succedere qualcosa? Le porgo nuovamente i miei più cordiali saluti.
[#5]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Se ha aspettato diversi anni un mese in più non cambierà nulla