Sangue

Buon giorno premetto che assumo la pillola per ipertensione e siccome la mattina al momento evacuazione (con un Po di dificolta) ho notato sangue vivo rosso sulla carta igienica. Faccio presente che al momento evacuazione sentivo come uno scricchiolio al passaggio delle feci di iniziativa ho fatto un esame CEA ANTIGENE RISULTATO 3.20 ( FINO a 4.5 ) fumatori minore di 10. Avendo effettuato un anno fa una visita urologica non esportazione rettile ed ecografia organi e non è emerso nulla VORREI CHIEDERVI UN VOSTRO PARERE Vorrei un'altra informazione per visita specialistica serve il proctologo oppure può essere fatta anche da un urologo chirurgo grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Visita Proctologica!
Una patologia ano-rettale può essere evidenziata solo con una visita diretta ed una anoproctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta la visita urologica fatta in precedenza dall'urologo se vi e qualcosa di male non poteva accorgersene anche se aveva fatto esportazione rettale?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
L'urologo non ha competenze colonproctologiche, l'esplorazione da lui eseguita mirava solo al controllo della prostata, inoltre la patologia anorettale, responsabile del sanguinamento, potrebbe essere insorta successivamente.
Utile una visita coloproctologica.
Cordiali saluti.