E questo mi ha portato ad avere le emorroidi

salve,
sono da sempre stitica e questo mi ha portato ad avere le emorroidi. Non mi hanno mai dato troppo fastidio a parte quando defeco . Ieri pero' dopo una defecazione molto dolorosa ho notato che la pallina delle emorroidi era piu grande e dolorosa del solito. Ora è totalmente esterna ed è molto fastidiosa e dolorosa, mi e difficile anche camminare e sedermi. Sono andata in farmacia e mi hanno dato una pomata PROCTOLYN e delle compresse DAFLON 500mg . Non ho possibilità di andare dal medico al momento essendo una studentessa universitaria fuori sede. Volevo sapere se e grave e quanto tempo ci mette a passare, e sopratutto cosa fare con il fastidio. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende, se è una trombosi emorroidaria il decorso puo' essere diverso. Andrebbe sicuramente visitata, anche se fuori sede. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Presumo sia una trombosi emorroidaria da quello che posso dirle io, per via del colore e del fatto che ho continuo dolore , certo non sono un medico quindi non lo so con certezza . Secondo lei è necessario che vado a una guardia medica o al pronto soccorso? La ringrazio ancora per la risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In mancanza di un proctologo puo'essere un'opzione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Sono stata dal mio medico ieri , non mi ha specificato che tipo di emorroidi sono e dopo una veloce visita mi ha detto che devo continuare a prendere DAFLON 6 volte al giorno ! Non mi ha dato nient'altro ma visto che accuso dolore e che è molto difficile muoversi e stare seduti ogni tanto metto PROCTOLYN. Volevo chiedere se e normale che non noto nessun segno di miglioramento. Ho regolato anche la mia alimentazione e vado al bagno regolarmente ora ! Ce qualcosa che posso fare per velocizzare la cura ? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita proctologica.Prego.