Il muco e' sintomo

E' un periodo che non faccio altro che pensarci e mi sto ossessionando.
Praticamente ho quando vado di corpo spesso sanguinamento rosso vivo dall'ano. E' da alcuni mesi che ho prurito all'ano e oggi ho fatto una "scoreggia" e mi è uscito del muco.
Anni fa feci una colonscopia e mi avevano trovato emorroidi interne erose.
A volte sento un dolorino nella parte destra della pancia come una fitta.
Ho letto che il muco e' sintomo di tumore al colon. O potrebbero essere le emorroidi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Io invece leggendo una parte dei suoi consulti vedo che la paura del tumore la perseguita.

Si tranquillizzi. E' solo paura.....

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si dottore sono terrorizzato. Ho una fissazione pazzesca e ogni sintomo che ho mi fa subito pensare ai tumori.
Il mio sogno e' trovare il modo di smettere di pensare ai tumori. Anche io oggi sono andato a leggere i miei vecchi consulti e ne ho richiesti tantissimi...sono proprio fissato.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve proprio liberarsi da questa paura, ingiustificata.