Ragade cronica

Buongiorno. La mia domanda riguarda ragade cronica : dato che la sfinterictomia allenta la pressione causata dall'ipertono, se si utilizza regolarmente il dilatatore non si ottiene lo stesso identico risultato?
Inoltre, dopo i mesi di cura con dilatatore, si può continuare ad usarlo ? Ci sono delle controindicazioni se lo si usa anche se oltre alla ragade si hanno emorroidi? In caso vi siano emorroidi, lo si può usare caldo o bisogna inserirlo tiepido? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si ma non sempre funziona, meglio se associato a terapia topica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it