Dolore durante la defecazione

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni, circa una settimana fa sono stata ricoverata una notte in ospedale a causa di una gastroenterite che si è risolta con 6 giorni di antibiotico.
Da circa due giorni però ho notato un forte dolore all’ano durante la defecazione, in particolare sento come una sensazione di freddo durante l’ evacuazione e non so come risolverla.
Sarei grata di ricevere un consiglio in quanto sta diventando davvero difficile gestire il fastidio.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara, potrebbe essere una ragade o un problema emorroidario, però difficile dirlo senza la visita...

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica