Emorroidi o ragade?

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. A seguito di una stimolazione da parte del mio ragazzo con un dito non lubrificato, qualche mese fa ho iniziato ad avvertire molto prurito tanto da aver fastidio a stare seduta. Mi sono accorta così che mi sono venute 2 emorroidi che fino a qualche mese fa mi davano solo prurito. Ora sono un paio di settimane che quando vado al bagno sento una fitta interna e forte bruciore in un punto preciso, sento proprio come se le feci "strusciassero" contro una abrasione a sinistra. Sono due volte che mi pulisco e trovo tracce di sangue. Che siano emorroidi interne o una ragade?
Come se non bastasse ho prurito esterno e interno e ho le natiche letteralmente incollate tra di loro, ho la sensazione di ano umido e anche se mi pulisco e passo la carta, c'è sempre un leggerissimo alone giallino o tracce di feci rimaste tra le pieghe dell'ano. Uso la preparazione H che mi dà sollievo, ma altro non fa. Cosa posso fare? Il prurito, le fettine interne e l'umido tra le natiche é causato dalle emorroidi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente
Una congestione emorroidaria interna, emorroidi prolassate, o una ragade possono essere responsabili della sintomatologia dolorosa riferita e possono essere causa dell'ano umido e di una dermatite perianale.
A distanza non è possibile confermare la presenza di una o dell'altra, o la presenza di entrambe.
Le consigliamo una visita proctologica per una valutazione del suo problema emorroidario e per una precisa diagnosi.
Se lo desidera ci tenga informati sul risultato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto