Soiling

Da circa un anno mi sono accorto di avere le mutandine lievemente sporche di feci e mi sono sottoposto a tre controlli presso specialisti in proctologia: il primo presso il policlinico Umberto I mi disse che non era il caso di fare nulla, il secondo c/o l'ospedale di viale regina magherita mi ha prescritto Eco endoanale (maggio 2017): SAI normoposizionato ellittico di spessore regolare. SAE normoposizionato ellittico di spessore regolare. Non alterazione a carico della fionda rettale; Manometria anorettale (maggio 2017): valore di pressione di riposo SAI (v 35 m mHg), con l della lieve diminuzione della funzione SAE durante il ponzamento (v medio 65 mmHg).
In data 5 ottobre 2017 sono stato visitato presso il Policlinico Gemelli dove mi ha richiesto nuova manometria anorettale presso di loro per valutare se intervenire chirurgicamente per posizionamento Sphinkeeper.
Ho timore che vado incontro a più fastidi di quelli attuali. Gradirei una valutazione obiettiva.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Una valutazione obbiettiva la potremmo fare solo visitandola.
A distanza non possiamo confermare o non confermare l'utilità dello Sphinkeeper o di altro materiale protesico.
Attendiamo la nuova manometria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com