Le feci erano piccole

caro prof.innanzi tutto buongiorno.ho 37 anni ieri ho defecato(come altre volte)male cioè,le prime feci sono a pallini duri raggruppati tra loro da formare tappi,aiutandomi con un cucchiaino(piccolo di manico)sullo stesso ho rilevato del sangue rosso vivo,dopodiche ho avuto forti dolori con senzazione di dover defecare di nuovo,cosi è stato ma le feci erano piccole e molli e con evacuazione di aria ho spruzzato ancora un pò di sangue rosso.nel pulirmi però non noto sangue sulla carta al contrario della prima scarica.può illuminarmi.per ora la ringrazio,distinti saluti.p.s ho dei fastidi nella zona sigma e 2 anni fà intervento per polipo rettale,l anno scorso da rettoscopia emorroidi interne leggermente congeste.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
la metodica da lei utilizzata per evacuare non rientra tra quelle più naturali, anzi potrebbe risultare molto dannosa. Introdurre qualunque cosa nell'ampolla per facilitare l'evacuazione rischia di creare lesioni della mucosa che può sanguinare. La invito quindi a consultare un medico di sua fiducia o un proctologo per :
- valutare la sua attuale dieta (magari lei beve poco !);
- effettuare una visita proctologica;
- definire il motivo della sua stipsi e programmare eventuali accertamenti;
- ricevere una prescrizione terapeutica adeguata al suo disturbo.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile