Analisi sangue enzimi dopo aver mangiato?

buongiorno dottori..per cia delle problemi intestinali..sofro di colite..certe volte scarico tante volte al gg specialmente se bevo latte ..o se ho giorni che regolo di piu dieta..aparte che mangio sano ho riiniziato ativita sportiva etc..ho dolore tante volte durante atto sessuale ma tantissimi analisi ginecologice nessuno a vedere con disturbi nella zona..ma solo hemoroidi visti da la ginecologa..ok aparte questo mi ritrovo qua in america che mi fanno analisi sangue..dopo 1ora dal pranzo e mi escono enzimi piu alti..mi chiamano stare atenta con alcool e tachipurina!ma questi analisi nn si fanno a digiuno?ma io se manggio prima e normale che avro valori diversi no?per dire..mangio sanissimo..gg prima del esame ho avuto ativita fisica molto intensa con dolore muscolare per 5gg molto forti.aggiungere come puo essere qualcosa legato al fegato se anno scorso fatto eco addominale tto valori normali..in luglio anticorpi hepatite b e ho fatto vaccino per hep B Hep A e nn sn sicura per C..comunque sn vaccinata..l anno scorso e ogni anno fatto antitrasgkutaminasi got alt ast ocr ves senpre perfetti in italia..ma le analisi specialmente enzimi cone farli a stomaco pieno..o sono io pazza o sn questi piu pazzi di me..resto di esami sn apposto tti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara, tanto per avere una idea quanto erano alterati i valori delle analisi eseguite in america?

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
buongiorno,non so quanto alterate..in italia senpre sn stati perfetti..gli ho fatti ogni anno per nn dire che sn vaccinata contro epatite...ma in italia tte anslisi ho fatto a digiuno no dopo pranzo come qua..mi ha dato diclomina per vedere come va..in ultimi e gg neanche ho avuto piu chissa che problemi e sn andata regolare..alterno gg di regolarita cn gg non..e neanche capisco la raggione..ho preso un altro apuntamento per parlare cnnil dottore perche voglio riffare hli analisi..ho una vita sana e faccio sport..in it avevo fatto in gennaio pure eco addome completo negativa..analisi sangue enzimi etc..visita cardiologica ..comunque qua in america nn mi ritrovo con il sistemo sanitario...ha chiesto mia mamma a mio medico dal italia se normale fare gli enzimi a stomaco pieno e lui ha detto che normale uscire alternate..il medico di qua mi ha detto che ci vediamo jn 2mesi..ma mi chiama l infirmiera dirmi guarda che nn devi bere alcool ed evita tachipirina e poi la prossima visita me la metti in 2mesi per vedere come va cn le medicine?non vedo ora tornare in italia farmi analisi..