Un valore della calcproteina pari

Salve.
È da aprile che, a seguito di una corsa di tremila metri piani, avverto un dolore al fianco destro, sotto le costole. Il dolore compare quando sono seduto e sparisce qua do sono in piedi. Sono regolare per quanto riguarda urine e feci. Ho effettuato due ecografie addominali dove risulta tutto nella norma, ad eccezione di bile leggermente densa. Da Esami del sangue, urine e feci è risultato un valore della calcproteina pari a 64. Ho fatto una cura per fluidificare la bile durata due mesi, accompagnata da debridant per 15 giorni. All'inizio sembrava migliorare, ma ripreso a lavorare all'inizio di settembre, sono tornati i sintomi. Chiedo un consulto agli specialisti. Aggiungo che ogni tanto quando vado a correre avverto un forte dolore al fianco destro che mi obbliga a fermarmi e riprendere a respirare molto piano perché impossibilitato ad effettuare respiri profondi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di un disturbo osteo-muscolare e non viscerale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho effettuato una gastroscopia in cui hanno riscontrato una gastropatia iperemica antrale. Seguo una cura a base di riopan da 15 gg con scarsi risultati. Attendo l esito della biopsia effettuata in concomitanza con la gastroscopia. Pensa che il dolore sia collegato ai bruciori e alla gastropatia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È molto probabile.
[#4]
dopo
Utente
Il referto della biopsia :
Frammenti 3 di mucosa gastrica antrale con regolare quota e morfologia ghiandolare. Lieve infiltrato flogistico linfomononucleare e iperemica del corion. Hp negativo.
Alla visita obiettiva del medico risulto positivo al test di Murphy, e questo gli fa pensare ad una patologia a carico della colecisti, anche se l ecografia mirata ad indagare in quell area, non ha riportato nulla.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto negativo.