Sangue dall'ano senza dolore

Buonasera,
Sono Anthony, ho 22 anni e premetto di essere ipocondriaco. Due giorni fa dopo essere andato di corpo mi sono accorto di sangue presente sulla carta igienica ed era abbastanza, non avevo nessun dolore solo poco bruciore. Lo stesso episodio è avvenuto circa 2 settimane fa e da lì si sono susseguiti episodi di diarrea o stitichezza. Fino a quel giorno non ho mai avuto problemi ad andare di corpo. Premetto di avere una dieta abbastanza corretta(non mangio mai nei fast food) assumendo poca carne rossa e variando tra frutta e verdura. Ho letto qualcosa su internet e mi sono preoccupato molto. Volevo solo escludere una patologia grave. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Presumibilmente, per l'età e le caratteristiche del sanguinamento, non avrà alcuna patologia grave. Ovviamente solo una visita proctologica chiarirà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)