Colon irritato

Salve vorrei delle informazioni... Ho sempre sofferto di colon irritato, però ho notato che in due momenti della mia vita é peggiorato, ovvero quando ho vissuto in Spagna e ora a distanza di qualche anno che vivo in Portogallo da un mese.... Ho feci spessissimo molli, a volte galleggiano e evacuo Muchi, e alcuni cibi gli espello interi(riso, bucce pomodoro, mais,).... Vorrei sapere se è necessaria una cura di fermenti lattici, e se il vivere all estero può essere causa Dell accentuarsi Dell irritazione, tra stress, nuove abitudini, cucina diversa, nuovo stile di vita.... Ringrazio anticipatamente e premetto che sono un soggetto anche molto ansioso
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Credo si sia dato la risposta da solo.. Non si possono effettuare prescrizioni via internet.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta rapida e comunque confortante.... Un'ultima cosa è normale che le feci hanno un odore stranissimo tipo ammoniaca-acido? Dipende dai muchi?
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Dipende sempre dal tipo di alimentazione. Prego