Problemi intestinali r paura tumore al colon

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da ormai settimane ho problemi a defecare anche se avverto mal di pancia e stimolo di andare. A volte dopo aver bevuto il latte ho delle scariche, occasionalmente sono riuscita a defecare normalmente. Dà giorni ho feci nastriformi ma non so se cio possa essere attribuito ad una "palla morbida" che fuorisce dall'alvo, la quale non sanguina (quindi non so se e un emorroide) mi da solo fastidio al tatto. Sono consapevole che sono troppo giovane per un tumore al colon e che i problemi intestinali di questo tipo sono comuni,ma e anche vero che ho un condiloma vicino all alvo ormai da anni( ma che mi hanno detto di togliere con una crema) il quale ho letto che puo originare un tumore all ano e al colon-retto. Il mio medico mi dice che è stitichezza e mi ha dato una crema per le emorroidi e di vedere come va. Secondo lei a cosa sono dovuti questi miei disturbi? Potrebbe essere un tumore? Puo averlo generato il mio condiloma? La terapia del mio medico le sembra indicata?
Aggiungo che ho anche dolori occasionali tipo fitte sotto le costole.
La ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente ha una sindrome dell' intestino irritabile. Farei una visita gastroenterologica e proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore. Approfitto ulteriormente della sua gentilezza per chiederle: Ho notato anche molto muco filamentoso. Devo preoccuparmi? Quindi per il condiloma posso stare tranquilla? Non ha provocato nessuna neoplasia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No. Il condiloma va valutato dal proctologo e probabilmente rimosso. Prego
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per avermi tranquillizzata dottotre. Le faro un ultima domanda visto che è stato incredibilmente disponibile. Presento delle feci nastriformi. È normale questa cosa?
La ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile.