Gonfiore interno ano

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni. Da due settimane accuso un fastidio in sede anale, proprio nella parte iniziale dell'ano. Quando vado in bagno avverto come un blocco interno e mi fa davvero male
In passato ho avuto una fistola ma poi non ho avuto più fastidi di questo genere
Vorrei quindi sapere quale potrebbe essere il problema in attesa della visita proctologica che ho il 20 gennaio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ad esempio emorroidi, ma va visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrei applicare per attenuare il dolore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dalla diagnosi