Sangue sulla carta igienica

Salve,tre giorni fa dopo essere andata in bagno ho riscontrato del sangue sulla carta igienica rosso vivo e l’ho notato anche nel water.Da premettere che non ho emorroidi né ragadi,vado regolarmente in bagno.Sono molto preoccupata,a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Buongiorno cara, il sangue rosso vivo nella maggior parte dei casi deriva dalle emorroidi anche se lei pensa di non averle, la visita dirimerà i suoi dubbi...
in alternativa potrebbe essere una malattia infiammatoria, ulcerazioni rettali, polipi ...
ci riaggiorniamo
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Sono già stata dal gastroenterologo,il quale mi ha detto di avere il colon irritabile.Può quest’ultimo provocare la presenza di sangue nelle feci?Ho eseguito un’ecografia addominale completa e l’esito è tutto nella norma.E’ possibile che abbia polipi a 26 anni?Mi ha sconsigliato la colonscopia data la giovane etá.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, il colon irritabile non da sangue
[#4]
dopo
Utente
Lei cosa pensa che sia?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
gliel'ho scritto....
[#6]
dopo
Utente
Emorroidi?
[#7]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
la probabilità più alta è quella
[#8]
dopo
Utente
Va bene,la ringrazio