Il prurito possono essere prodotti dalle emorroidi

Buongiorno, soffro da anni di emorroidi e ragadi e anni fa dopo una colonscopia mi avevano trovato emorroidi interne erose.
Nelle scorse settimane ho notato ancora i sintomi delle emorroidi, sangue rosso vivo dopo la defecazione e dolore mentre andavo di corpo.
Adesso vado di corpo meglio, ma noto sulla carta igienica un po di muco quando mi pulisco.
E poi sento un po di prurito all'ano. Sento in un punto dell'ano se mi gratto un leggero piacere perche' mi prude.
Ma il muco e il prurito possono essere prodotti dalle emorroidi? posso fare qualcosa per togliere questo problema con ad esempio il Proctolyn.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Non si possono fare prescrizioni via internet. Deve eseguire una visita proctologica. Prego

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Sono molto preoccupato. Ma le emorroidi possono emettere il muco che vedo?
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Nulla di grave. Il muco può essere dovuto a diversi fattori. Esegua la visita che le ho consigliato. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo scusa ma io sono ipocondriaco e fissato con i tumori.
Alla fine il prurito e' molto lieve, mi capita dei momenti che sento di dovermi grattare ma sono molto rari.
Il sanguinamento dopo aver defecato e' molto calato, anzi a differenza di alcune settimane fa in cui proprio gocciolava sangue rosso vivo adesso non capita .
Mi capita solo leggermente quando mi pulisco di vedere lieve sangue e lieve muco.
E' che la mia grande paura e grande fissazione mi fa diventare un piccolo sintomo come un sintomo enorme.
Non ho mai visto muco sulle mutande ad esempio.
Io capisco che a distanza sia difficile ma lei ritiene che io debba prenotare una visita?
[#5]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Si, se vuole togliersi ogni dubbio.