Stato posizionato un drain setton a causa di un ascesso con formazione di fistola

Salve, ad inizio Ottobre, è stato posizionato un drain setton a causa di un ascesso con formazione di fistola. il primo mese mi ha dato molti problemi, ma adesso va molto meglio ed il dolore è sparito a meno che il setone non viene toccato (dutante la medicazione). Uso sempre una garzina per non sporcare l'intimo, poiché le secrezioni continuano ad uscire. La settimana prossima ho la medicazione e il medico mi ha anticipato che compileremo la richiesta per la fistulectomia, però la lista di attesa sarà di circa 2 mesi. A me piace andare alle terme ed in spa, durante l'inverno, posso andare senza problemi anche con il setone oppure non è indicato? Quali problemi potrei avere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima puo' andare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

potrei andare anche in piscina? non è possibile che si infetti?

Grazie mille.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima puo'.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

da qualche giorno, quando sto disteso supino, sento un dolore pungente nella zona del setone, che man mano aumenta fin quando non cambio posizione. Quindi sono obbligato a stare disteso di lato. Tra ieri e oggi, il dolore simile ad una pungitura acuta è diventato più frequente e non solo quando sono disteso. Gli episodi di dolore sono solo temporanei (della durata di alcuni secondi eccetto quando sono disteso), quando cammino o quando sono seduto. Ho ricevuto l'intervento ad Ottobre e dopo 14 giorni di calvario, con il tempo non ho avuto più alcun problema fino ad oggi. Durante l'ultima medicazione, il medico mi ha messo in lista di attesa per la fistulotomia in DH. Visto che prima non avevo queste pungiture frequenti, chiederò una visita all'ospedale, ma per star tranquillo, vorrei sapere se c'è la possibilità che si stia sviluppando una nuova infezione oppure si sia mosso il setone. Il mio medico di base mi ha consigliato una cura antibiotica, in maniera del tutto preventiva; potrebbe essere una buona scelta?

La ringrazio per la disponibilità,
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233