Fegato ingrossato dalla nascita

Buongiorno dottore ho fatto le analisi di controllo e la bilirubina Totale 1 37 fino 1,20 bilirubina diretta 0, 56 fino a 0 36 e bilirubina diretta 0 81 fino a 0 90 Aminotransferasi Ast 14 fino a 40 e Aminotransferasi alt 14 fino a 49 linfociti 27 5 fino a 20-49 il mio medico mi ha detto che c'è una lieve infiammazione al fegato e c'è l'ho un po' ingrossato e mi ha detto che è il morbo di Gilbert vorrei un suo pensiero secondo lei questa lieve infiammazione puó essere causata dall'antibiotico e cortisone che ho fatto 24 giorni fa per la sinusite. Dimenticavo ho 26 la linguaccia bianca secondo lei può essere causata dalla gastrite? Il dottore mi ha dato il riopan la ringrazio per la sua risposta che spero mi possa dare.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente dai suoi valori non vi sono problemi significativi , ma una buona dieta datale da uno specialista, potrà migliorare tutti i suoi disturbi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
il latte scremato lo posso prendere? Quindi posso stare tranquilla? La ringrazio per la sua risposta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Al momento si. Segua le indicazioni del curante
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta quindi lei mi sta dicendo che devo parlare con il curante per avere una dieta? La ringrazio per la sua risposta che spero mi possa dare.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
La dieta sarebbe meglio che gliela desse un dietologo.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità cortesemente potrebbe dirmi se ho la S. di Gilbert? Dai valori che gli ho inviato la ringrazio ancora per la sua disponibilità.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Mi sembra proprio un rialzo minimo della bilirubina senza rialzo della indiretta, quindi non è un Gilbert reale e comunque anche un Gilbert conclamato è compatibile con una vita del tutto normale.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta la bilirubina indiretta e 0,81 fino a 0 90 ho sbagliato io a scriverlo secondo lei quale potrebbe essere la causa? Anche perché ho le sclere degli un po' giallina dalla nascita e il mio medico mi ha detto che ho la sindrome di Gilbert. La ringrazio per la sua disponibilità e spero in una sua risposta.
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Non ci sono cause il Gilbert è congenito
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore quindi posso continuare ad avere una vita normale senza problemi?
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2