La stipsi è così grave che spesso avverto un senso

Salve, sono una ragazza 30enne e soffro da tempo (più di un anno) di una severa forma di stitichezza benché la mia alimentazione è molto varia, mangio abbastanza fibre (frutta e verdura) fermenti lattici, bevo almeno 1,5 lt d acqua al giorno e ho uno stile di vita molto attivo e movimentato. La stipsi è così grave che spesso avverto un senso di incompleto svuotamento intestinale e sono costretta ad aiutarmi manualmente. È cosi che mi sono accorta di avere, poco sopra l ano, una massetta dura e un po' dolente al tatto che non capisco cosa possa essere. Il mio medico curante dice che può capitare e attenzionare maggiormente l alimentazione e tenere basso lo stress. Io sono un po' preoccupata. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un prolasso mucoso. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it