Post intervento sfinterotomia

Buonasera Dottori,
ritorno a scriverVi dopo essere stato operato due giorni fa di sfinterotomia. Ho una ragade che da 14 mesi non mi da tregua, dopo un primo intervento fatto l’anno scorso di sola asportazione, il medico ha optato per la sfinterotomia non avendo visto risultati..... vorrei prima chiedervi.... la mia è una ragade ANTERIORE.... molte notizie su internet riportano la difficilissima guarigione data la posizione... è realmente così? Anche la sfinterotomia puó essere stato un intervento inutile???
Sto avendo abbondanti perdite di sangue e siero, dato il colore molto chiaro delle perdite.... è normale considerando che ho fatto 2 gg fa l intervento???Come puó cicatrizzare una ferita se continuamente umida? Daltronde non posso lavarmi ogni 5 minuti.....
Il medico mi ha detto solo di lavarmi con un detergente specifico, proktis schiuma, e asciugare.... non sarebbe meglio applicare creme cicatrizzanti o simili???

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' normale. Credo guarita'. Ci vuole un mese circa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore... mi da grande speranza e fiducia...