Cancro colon

Buon giorno scrivo dal brasile sono un ragazzo di 35 anni vado a descrivere i miei sintomi da circa un anno e mezzo ho problemi di digestione ossia tutto quello che mangio lo trovo difficile da digerire ho stitichezza e diarrea. L hanno scorso persi 6 kili in una settimana a dimenticafo feci visibilmente grasse oleose e con una forma piu fine molto piu fine come se ci fosse qualcosa che le taglia in due . faccio regolarmente esami del sangue e non appare nulla di strano ho fatto anche gastroscopia e fuori una leggera gastrite nulla di che feci anche esame di sangue occulto nelle feci e tutto normale , esame addome totale. Ecografia. Parte il fegato un leggermente grasso e un calcolo al rene sinistro nulla d che continuo ad abere disturbi fortunamante non ho dolori ma solo disconforto. Flautulenze e stomaco gonfio haa dimenticavo il colore delle feci e giallo. Lessi in un articolo che si puo trattare di cancro al colon adesso sono molto preoccupato poiche. I sintomi ci sono e non miglioro in niente e i miei medici dissero che era stress ma a questo punto non so cosa pensare. Grazie in anticipo se pote illiminarmi e darmi dei consigli
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Invece di pensare al cancro penserei a delle intolleranze alimentari (molto più probabili).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore di aver risposto tempestivamante potrebbe avere ragione lei quale esame mi consiglia per poter tirare via questo dubbio sia di intolleranza che di tumore al colon grazie e distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono esami generici per intolleranze e per il tumore del colon, ma gli accertamenti vengono indirizzati dopo visita diretta.