Prurito anale

Salve, sono una ragazza di 17 anni e da alcuni mesi soffro di prurito anale. Questo fastidio si era presentato altre volte negli ultimi due anni ma durava per poco tempo. Ora mi costringe a grattarmi per alleviare il prurito e si ripresenta più volte al giorno, in particolar modo prima e dopo la defecazione e durante la notte. Ho letto che può essere sintomo di tumore e sono molto preoccupata. Osservando l'ano all'esterno non mi sembra di riscontrare nulla di rilevante. Dovrei prenotare per una visita ma mi vergogno molto a parlare di questo argomento, perciò vorrei solo alcune rassicurazioni prima di trovare il coraggio di parlarne con la famiglia e quindi di andare da un medico. È possibile che io abbia un tumore?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Improbabile. Ma farei una visita proctologica. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it