Fastidio anale

Salve sono un uomo di 42 anni da circa due anni soffro di un problema anale ho fatto due visite da un proctologo eseguendo 2 anoscopie più esplorazione rettale nella prima visita la diagnosi è stata:emorroidi di 2 grado interne più anite rossa la cura :prisma da 50 più dilatan premetto che sono regolare senza dolore e senza presenza di sangue.nella seconda nulla d che al bisogno m ha consigliato amtrolin. Ma il prob.persiste ho preso sotto prescrizione medica daflon500 ,esami delle feci tutti negative ,pentacol supposte lieve miglioramenti ma niente d che.il problema me lo sento sulla parete di sinistra anche al tatto fa male internamente ora vi chiedo cosa devo fare ma se c fosse stato qualcosa dalle 2 anoscopie il medico non se ne sarebbe accorto? Ma nn posso più andare avanti cosi il prob.c'è sempre a volte sparisce anche per qualche giorno ma poi ritorna o durante la giornata c'è ma poi sparisce il mio medico d base dice può trattarsi d ansia,cosa mi consigliate d fare? Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza capirà che non possiamo fare molto per lei, un secondo pare potrebbe aiutarla a capire quale è il vero suo problema ed indicarle un appropriato iter terapeutico.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Ho rifatto la vista dal proctologo che visitandomi, prima con il dito interno nn ha riscontrato nulla subito dopo mi ha fatto l anoscopia uguale nn c sono ragade,ma piccole emorroidi interne di 2 grado che mn bisogna trattarli ma pressandomi il coccige mi faceva male ma questo io l avvertivo già da tempo.Il medico sostiene che il problema è da attribuire al coccige e mi ha prescritto Rx ma io voglio anche se possibile un suo parere,se i nervi del coccige sono infiammate possono dare questi sintomi di bruciore anale o dolore? Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non possiamo commentare quello che le è stato diagnosticato o ipotizzato chi ha eseguito la visita.
Cordiali saluti.