Sangue sulla carta igienica

Salve,
Premetto che:
Ho 28 anni, sto molto seduto a causa dello studio.
Un paio di anni fa ho avuto un episodio di emorroidi esterne, risolto in pochissimo tempo.
Vado al bagno un giorno si e uno no e in questi episodi che mi preoccupano non ho riscontrato modifiche in termini di durezza delle feci eccetera.

Da un paio di giorni, nell istante prima che le feci vengano espulse, sento come un pizzico all ano.
Durante la pulizia riscontro delle macchie di sangue molto rosso e stasera, in particolare, sembrava quasi che il sangue sia gocciolato, in quanto aveva macchiato anche il water e l acqua.

Durante il giorno non ho dolori particolari escluso un leggero prurito all ano (nonostante mi pulisca accuratamente).

Sarà il caso di tornare dal medico di famiglia per una nuova cura emorroidaria, oppure è meglio che faccia un salto in pronto soccorso o da uno specialista ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Se il suo medico è esperto in materia saprà consigliarla, altrimenti le consiglio di eseguire una visita proctologica, senza fretta. Prego

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it