Sogni tachicardia movimenti intestinali

Salve professore buongiorno.ho postato una richiesta su cardiologia ma mi è stato risposto che è ansia .le spiego il problema e spero possa darmi un consiglio.mi succede la notte che verso le 4 o5 mi sveglio che sto sognando e poi ni viene tachicardia ho fatto caso pero che ho molto rumore nello stomaco infatti più delle volte faccio aria dopo di che passa.si è vero sono un po ipocondriaco e mi agito subito pero ultimamente sto cercando di non entrare nel panico ma comunque questo risvegli ci sono .volevo sapere se i sogni e i risvegli si possono attribuire all aria che mi si forma nello stomaco poiché ho sempre questi rumori quando mi succede. Grazie mille spero possa aiutarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È tutta ansia che provoca aria intestinale.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie prof ho notato pero se riduco l aria si riduce anche l ansia perche?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È il classico circolo vizioso....
[#4]
dopo
Utente
Quindi bisogna soro stare tranquilli e rassegnarsi ho capito .ma la tachicardia e incubi possono dipendere dal meteorismo intestinale ? buon proseguimento di giornata .
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere proprio che il meteorismo scateni il tutto.
[#6]
dopo
Utente
Ma credo di si .

Per esempio stanotte sono stato bene .quando mi capita sento proprio il cuore pulsare in pancia e sento i movimenti intestinali .può l aria comprimere e per questo sento la tachicardia nello stomaco /pancia? Mi può dare una spiegazione ? Grazie
Buona giornata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74