Bozzetto all' entrata dell' ano

Salve gentili dottori sono una donna di 43 anni, lo scorso anno in seguito ad un episodio di emorroidi esterne poi rientrate con cure mediche(creme e pasticche avvertendo ancora la pressione rettale ho eseguito una visita proctologica una defeco rmn dalla quale e' rusultato un piccolo prolasso rettale un rettocele e una dissinergia curata poi con una riabilitazione del pavimento pelvico...sono stata meglio anche se aime' sempre stitica fino ad un mese e mezzo fa dove ho ricominciato a sentire pressione retto e questa volta anche vagina. .da circa tre settimane avverto anche una pallina all'entrata dell' ano e' morbida all'inizio come un cuscinetto , spingendo poi diventa dura ma non dolente. In attesa di una nuova visita proctologica il mio medico mi ha prescritto daflon 500 due pasticche al giorno che sto prendendo da due giorni ma il bozzetto ancora c'e'...sto cercando di regolarizzarmi non sfozandomi piu in bagno ma la pressione rettale la sento... Cosa potrebbe essere questa pressione e soprattutto questa pallina?...grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un'emorroide prolassata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta...quindi puo' essere considerata una emorroide esterna anche se sta all'entrata?so che non si possono dare cure on line ma la cura data puo' essere efficace?oggi ho preso su consiglio della farmacista anche proctolyn crema ma brucia molto..un' ultima domanda se permette sono molto lunghi i tempi di riassorbimento visto ch gia' da un mese sento questo bozzetto?grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo...no non son lunghi.