Alone intorno alle feci

Salve mi capita spesso andando in bagno appena le feci di depositano nel fondo del wc si crea un alone arancio marrone scuro e da preoccuoare? Le mie feci tendono andare nel giallino...Aspetto vostre informazioni.!!! Grazie per la vostra disponibilità e la vostra pazienza..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun elemento patologico. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio..Ma il motivo di questo fenomeno qual'è??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non sempre decifrabile il motivo, ma non è patologico.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottore..Anche oggi c'era l'alone arancione ma lei mi ha tranquillizzato .Quindi spero di non impicciarmi sul problema.e spero che non sia sangue..Saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore eventualmente sarebbe sangue come si fa a riconoscerlo?? Poi mi puo spiegare xke ho questo timore di avere qualcosa al colon?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è sangue, può stare tranquillo. E non ha il tumore al colon.
[#7]
dopo
Utente
Ok dottore grazie...Le aggiornerò sul problema se dovesse persistere se le farà piacere..
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente.
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore e normale ogni qual volta mangio la pizza dopo un po mi viene mal di pancia con feci non formate di tipo semi liquide e muco..E tutto normale?
[#10]
dopo
Utente
Dottore salve.Il problema persiste come devo risolvere? Saluti.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per l'alone non saprei cosa aggiungere, mentre per la pizza i disturbi possono essere giustificati:

https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/7244-pizza-e-pancia-gonfia-perche.html

[#12]
dopo
Utente
Capito..Dottore ma posso stare tranquillo? Con sincerità ho dovrei approfondire il caso xke inizio a preoccuparmi.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non esageri. Stia tranquillo.
[#14]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio davvero per la sua cordialità e gentilezza..Ma potrebbe essere sangue occulto il motivo dell'alone?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#16]
dopo
Utente
Gentilissimo e buon proseguimento.
[#17]
dopo
Utente
Dottore ne approfitto della sua professionalità e gentilezza.Spesso mi ritrovo con piccoli filamenti di muco misto al materiale fecale di colore marrone e normale?
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È il normale muco del colon.
[#19]
dopo
Utente
Dottore ma io penso potrebbe essere muco queste feci lucide con alone? Poi essendo che ho spesso dolore all'ano xke ho delle emorroidi puo causare quel sintomo.
[#20]
dopo
Utente
Salve dottore e da 3 giorni che ho un dolore leggermente piu acuto all'addome sia alla pressione che normalmente in piu a volte mi viene senso di nausea e la cosa strana e che quando mangio mi passa..Quello che mi preoccupa in tutto questo che in questi 3 giorni sono dimagrito 800gr come mai.? La ringrazio.
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo, sono sintomi non di allarme e il dimagramento fa parte della normali variazioni di peso. Non pensi a brutte patologie.

Con questo credo di avere soddisfatto le esigenze del consulto che è arrivato alla sua naturale conclusione.

Cordialmente