Ho spesso emorroidi/ragadi

Salve Dottori,
Sono una ragazza di 25 anni e da tempo soffri di emorroidi/ragadi. L'anno scorso, sempre di questo periodo, dopo un sanguinamento rettale che durava da circa un mese senza dolore mi sono sottoposta ad una visita colonprocrologica, ma nel tempo in cui aspettavo la visita il sanguinamento è scomparso e il medico, dopo anoscopia e visita mi ha detto di aver avuto una proctoraggia. Un paio di mesi dopo mi è successa la stessa cosa, non ho aspettato un mese per la visita ma il sintomo è sparito dopo qualche giorno da solo e il chirurgo che mi ha nuovamente visitata mi ha dato una crema (Anenet) se la cosa si fosse ripetuta. Ora, il mio problema è che appena ho le feci un po' più dure ho dei bruciori all'ano con un po' di sanguinamento. Il bruciore mi dura anche dopo l'evacuazione ma soprattutto provo fastidio, come una ferita, durante l'evacuazione. Il fastidio ce l'ho per qualche giorno poi scompare anche se non metto la crema. Non vorrei ritornare di nuovo dal medico per non sembrare ossessionata. Chiedi se ogni volta che mi capita posso usare la crema e aspettare che passi oppure dovrei fare un'altra visita?
Un saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia necessaria una terapia efficace ed un rivalutazione proctologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Pensa che sia qualcosa di più grave che delle ragadi o emorroidi? Secondo lei dovrei operarmi?
Un saluto e grazie infinite.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No non credo.