Urinare post emoroidectomia

Gentili Dottori,
Vi scrivo dall’estero nonostante sia italiana.
8 giorni fa mi hanno sottoposto ad un intervento di emoroidectomia per 4 emorroidi di 4 grado. Hanno utilizzato l’anrstesia spinale e la sedazione totale.
A prescindere dai dolori che si irradiano dall’ano alle Ossa e muscoli circostanti , per cui è stato necessario il cambio di 3 antidolorifici (ora sono con con TramaHexal Co) e che sul finire delle ore di copertura dell’antidolorifico sono intollerabili,
Ho riscontrato 2 problemi ben più preoccupanti.
1 . Non riesco più ad urinare a meno di non essere a mollo nell’acqua calda del bagno. Ho provato tutte le posizioni ma niente. Solo dopo almeno 20 min nell’acqua riesco
2. La defecazione non è particolarmente dolorosa in fase di uscita nonostante i punti , ma è drammatica in fase di spinta. Sento come delle contrazioni involontarie e degli spasmi che mi fanno quasi svenire.

Il chirurgo qui non pare molto interessato e mi ha rimandato dal Medico generico che però non sa come fare ad Aiutarmi.
Sono preoccupata e disperata non so più che cosa fare.
Mi potete dire se questa impossibilità a urinare può succedere e che cosa posso fare per Aiutarmi?
Vi prego ormai sono uno straccio, aiuto.
Grazie
Francesca
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non dovrebbe succedere ma puo' capitare.
Va visitata e modificata la terapia.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore Favara,
Per la pronta risposta.
Il mio GP mi ha prescritto una bustina di antibiotico usato in genere per la cistite.
Vuole aspettare lunedì e poi in caso fare un’ecografia.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233