Dolore con gonfiore basso addome parte sinistra

Buonasera sono un ragazzo di 20 anni.
Volevo un vostro parere dato che mi è venuto un dolore nella zona bassa addominale parte sinistra con un gonfiore , così mi sono recato all'ospedale e mi hanno visitato e mi hanno detto dopo l'ecografia all'addome sia basso che superiore stava bene, mi hanno fatto prelievi di sangue e flebo, hanno detto che avevo molto meteorismo e che poteva essere stata un colica renale cosi mi hanno prescritto bactrim, enterogermina, e poi delle compresse per l'aria, premetto però che il giorno prima dato che ho problemi di prostata di solito mi tocco spesso la zona anale con oggetti o con le mani , toccandomi ho sentito un po di dolore che poi passando tempo nell'arco della giornata sono iniziati i problemi nei giorni seguenti dopo aver fatto la cura quando muovo le natiche mi fanno male e poi ho notato un restringimento dell'ano, dopo aver mangiato vado in bagno vedo dalle feci come il cibo non fosse stato digerito bene altre volte invece vado propio a diarrea. Volevo sapere se poteva essere il colon infiammato o qualche altra cosa
Premetto che nella settimana prossima dovrei andare da un proctologo-gastroenterologo quindi ho chiesto solo per tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile con meteorismo ed alvo alterno. La visita specialistica chiarirà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)