Dal 2009 di anemia sideropenica eseguita nel luglio 2009 colonscopia poi 2011 enterotac e

Buongiorno mia madre69 anni esordio dal 2009 di anemia sideropenica eseguita nel luglio 2009 colonscopia poi 2011 enterotac e recentemente 2 gastroscopia con gastrite e successiva eradicazione di helicobacter ad oggi l' anemia continua con valori che oscillano tra 10 e 11/5...eseguite numerose analisi sangue occulto feci sempre negative fino a 1 campione 10 giorni fa positivo con valore 125 su 100 ora ripeteremo colonscopia. Vorrei sapere potrebbero essere insorti polipi pericolos sino ad ora si pensava ad un malassorbimento ma questo sangue positivo ci ha destabilizzato. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile rispondere, ma la colonscopia è necessaria. Se negativa andrebbe esplorato il piccolo intestino con la videocapsula endoscopica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)