Una settimana lo stesso chirurgo mi diagnosticava un ascesso perianale

GENTILE DOTTORE,SONO STATO SOTTOPOSTO A SFINTEROTOMIA SX LO SCORSO 11 NOVEMBRE.DOPO UNA SETTIMANA LO STESSO CHIRURGO MI DIAGNOSTICAVA UN ASCESSO PERIANALE. A TUTT'OGGI DEVO DIRE CHE IL GONFIORE E' NOTEVOLMENTE DIMINUITO,MA AVVERTO ,IN PARTICOLAR MODO QUANDO STO SEDUTO O VADO IN MOTO UN CERTO FASTIDIO ALLA PARTE SX DELL'ANO DEL TUTTO SIMILE A PRIMA DELL'INTERVENTO.
QUESTI DISTURBI DA COSA POTREBBERO ESSERE PROVOCATI?
QUANDO POTRO ESCUDERE LA FORMAZIONE DI UNA FISTOLA?
LAVANDOMI AVVERTO DENTRO L'ANO UNA SORTA DI SPESSO FILO,SI TRATTA DI QUELLO DI SUTURA ANCHE SE A DISTANZA DI COSI TANTO TEMPO?
FECI GIALLE E INCONSISTENTI POSSONO ESSERE CAUSATE DALL'INTERVENTO?

GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non è chiaro se l' ascesso (eventualita possibile dopo ogni procedura chirurgia anorettale) è stato trattato e come.
In ogni caso i sintomi sono compatibili con quanto riferisce avere.
La fistola puo' comparire anche a distanza di mesi.
Alla penultima domanda si puo' rispondere solo visitandola.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it